Niente dura per sempre

La vita è come un libro, fatto di capitoli, mano mano che procedi nella lettura impari qualcosa di nuovo…ma purtroppo non dura per sempre, il libro esisterà si certo, ma la storia finisce, e questo è probabile che finirà sui scaffali a prendere polvere.

La vita è come un cerchio, una linea a forma circolare che incontra il punto di partenza, o fine, a seconda di come vogliamo vedere la cosa, non sempre te ne rendi conto, credi non sia mai possibile, ma niente dura per sempre.

Qualcuno, ora in questo momento, sogna di aver trovato la felicità, crede di poter avere tutto, ma non sarà così, le scelte fatte porteranno altrove, siamo alle ultime pagine di una bellissima storia d’amore e di crescita, ma siamo alla fine, una conclusione amara e dolorosa per entrambi.

Difficile tornare indietro a causa di un orgoglio guidato dalla presunzione del sapere ciò che ancora non si sa, l’esperienza cresce negli anni, fino alla fine, fino all’ultimo respiro si impara qualcosa di nuovo.

Non puoi appropriarti dei sogni altrui, è impossibile, il vano tentativo di imitare non può portare a nulla di buona, la tristezza nel cuore trova riflesso negli occhi, e i ricordi si faranno strada nel pentimento.

La felicità dura un attimo, sfuggente lascia spazio a un vuoto, mentre la ricerca della soddisfazione personale trova la sua fonte nel fare ciò che ti piace veramente, e non tanto per realizzarsi come persona ma per stare bene con sé stessi, questo è il dono più grande che ognuno di noi può donarsi.

Il primo cerchio si sta chiudendo, e un altro ha inizio, senza mai incrociarsi, senza mai unirsi, ognuno di noi può solo remare da sola con la sua barca, cercando di vivere nel presente senza perdersi nel futuro o nel passato,

Buon viaggio a tutti.

Oggi 30 maggio 2018, pensiero della giorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: