Vai al contenuto

Qui ed ora

Impariamo da Madre Natura a vivere l’esperienza nel momento stesso in cui accade, troppo spesso siamo proiettati nel futuro, a guardare le lancette dell’orologio che girano e perdiamo il presente.

La farfalla non sa di vivere un solo giorno, la sua concezione del tempo non è come la nostra, per lei è una vita intera e la vive completamente.

Mi capita spesso di spiegare ai bambini che i cavalli non sanno che giorno è oggi, o che non vanno a dormire la sera, loro fanno ciò che sentono in quel momento, mangiano se hanno fame, riposano se ne sentono il bisogno, giocano e corrono, e seguono ritmi dettati dall’universo, sentono pioggia e neve in anticipo, il cambio delle stagioni e si preparano.

Proviamo, almeno ogni tanto, a vivere così, come una farfalla in volo costante ma felice e libera, o come i cavalli, in perfetta armonia con sé stessi e il territorio circostante.

Ogni tanto, quando ci è possibile, un dono per noi stessi.

Buona domenica a tutti voi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivi

Iscriviti al blog tramite email

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre proposte, eventi e corsi!

Informativa Privacy

Iscrivendomi alla newsletter dichiaro contestualmente di aver preso visione dell'Informativa Privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dati

Unisciti a 47 altri iscritti

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Traduci

Nessun evento imminente

Giugno: 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: