Vai al contenuto

Obiettivo o sogno?

Quanto può essere importante avere un obiettivo nella vita?

Avere tanti obiettivi?

Ti è mai capitato che raggiunto un obiettivo, dopo un primo momento di felicità e soddisfazione, provi una strana sensazione, senti che quasi……in realtà…ti manca qualcosa??!!

INSODDISFAZIONE ISPIRATRICE

W. Clement Stone

Cosa significa? E’ quella naturale tendenza umana, che raggiunto un obiettivo sentiamo la necessità di raggiungerne un altro, sempre più difficile, per uscire dalla quella momentanea delusione, che però funge da motore per proseguire nella ricerca di un nuovo risultato.

Sentirsi motivati nella vita è sicuramente importante.

Lascia andare.

Lasciati andare.

Quanto più bello è avere un sogno?

La vita è fatta di tanti piccoli passi, tanti obiettivi a breve termine, ma serve averne almeno a lungo termine, e questo può essere il tuo sogno di sempre.

SIAMO FATTI DELLA STESSA SOSTANZA DEI SOGNI: E NELLO SPAZIO E NEL TEMPO D’UN SOGNO E’ RACCHIUSA LA NOSTRA BREVE VITA. William Shakespeare

Per me è meraviglioso vivere di sogni e trasformarli in realtà, spinta dalla curiosità di scoprire e imparare sempre nuove cose, fare esperienza, questo è uno degli insegnamenti principali che apprendo in ogni momento dal cavallo, e come lui fa, se “dopo una breve annusatina” mi rendo conto che di fatto non mi interessa, sposto la mia attenzione altrove!

E raggiunto un sogno?

Cosa faccio?

Io personalmente ne cerco un altro, che si trova ancora chiusa in quel cassetto, di quel mobile, che è il mio percorso su questa terra.

Quando la tua immaginazione ha lavorato per te, non riesce più a smettere, e piano piano voli sempre più in alto, e finalmente impari ad andare oltre ciò che i tuoi occhi vedono, oltre le tue percezioni, vai oltre i confini della realtà, smetti di avere paura e fai ciò che meglio ti riesce, essere te stesso, libero da ogni condizionamento esterno.

Che differenza c’è tra obiettivo e sogno?

Dal mio punto di vista, il sogno è qualcosa di grande, che nasce con te, che si trova dentro di te, come un seme che aspetta solo di spuntare dalla terra e crescere verso la vita, mentre l’obiettivo è passeggero, questione di un attimo, un momento che serve per proseguire sulla strada che hai scelto.

Il sogno rimane non può che divenire infinito, come infiniti siamo noi.

Io credo che ognuno di noi abbia la capacità di fare della propria vita un sogno, al momento giusto , stai tranquillo, perché arriva quel momento, il tuo intuito ti avvisa!

Importante è avere fede, credere in sé stessi, sempre e comunque.

Raccontami il tuo pensiero al riguardo.

A presto

Alessia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivi

Iscriviti al blog tramite email

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre proposte, eventi e corsi!

Informativa Privacy

Iscrivendomi alla newsletter dichiaro contestualmente di aver preso visione dell'Informativa Privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dati

Unisciti a 47 altri iscritti

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Traduci

Nessun evento imminente

Aprile: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: